Consenso informato: questionario per la valutazione del rischio stress da lavoro, violenze, molestie e discriminazioni sui luoghi di lavoro
Lo scopo generale della presente indagine è quello di contribuire a una valutazione dei rischi per la sicurezza e salute (stress, violenza e molestie, discriminazioni) e contribuire alla costruzione e validazione di un protocollo di analisi e di ricerca su questi temi. Il tutto avrà come finalità quella di definire azioni per migliorare la sicurezza e il benessere sul lavoro.
La Sua partecipazione è completamente libera. Inoltre, se in un qualsiasi momento, Lei dovesse cambiare idea e volesse ritirarsi dalla procedura, è libero/a di farlo.
Non vi sono rischi noti nella partecipazione. Il possibile disagio può consistere nell’impegno e nell’attenzione richiesti per svolgere il compito.
Lo studio consentirà di aumentare le conoscenze sul tema affrontato e stimolerà la riflessione su temi rilevanti.
Lo studio verrà condotto nel rispetto dei principi etici nonché dal codice deontologico degli psicologi.
Questo modulo serve a garantire che Lei abbia ricevuto un’informazione completa e che abbia dato liberamente il Suo consenso a partecipare allo studio.
Se dovesse decidere di partecipare allo studio, potrà contattare tramite la sua azienda il Responsabile dello studio per qualsiasi informazione.
Le si chiederà di fornire alcuni dati personali, quali il genere, l’età ed eventuali altri dati. Queste informazioni sono importanti per una corretta esecuzione dello studio.
I dati ottenuti non saranno collegati ad alcuna informazione di identificazione e saranno utilizzati esclusivamente per gli obiettivi e i fini di questa indagine.
Per acconsentire occorre spuntare la casella “Ho letto il consenso informato e acconsento” presente sul questionario.
CESVOR S.A.S DI BISIO CARLO E C.
Via Umberto I, 20
20862 Arcore (MB)
P.IVA 05459350962